Calcola le dimensioni del telaio


L'altezza del piantone superiore immessa corrisponde a una dimensione del telaio di
- pollici ( - cm )
Risparmia 500€
Risparmia

Allenata senza compromessi ad una spinta propulsiva: pronta per la gara la nostra Jealous 9.0 si dirige verso la linea di partenza. Il leggerissimo telaio in carbonio Jealous viene completato dalla famosa forcella elastica FOX 32 Stepcast Factory con il pregiato rivestimento Kashima che convince con una risposta delicata e un rigido coordinamento. Inoltre, partendo dal leggero manubrio in carbonio di Newmen è possibile bloccare la forcella con la nuova leva Spingi-per-sbloccare. Azioni la Jealous 9.0 con il gruppo di cambio XO1 leggero e solido di SRAM con una notevole larghezza di banda, anche le salite ripide in tal modo non spaventano più. La combinazione di pneumatici di alto livello di Schwalbe composta dal Racing Rayund e dal Racing Ralph ruota sulla leggera gamma di ruote da corsa SL X.A.25 di Newmen che ha dato prova dei suoi geni da vincitore di un collaudo già più volte e convince grazie ad un circuito eccellente e ad una larghezza della bocca di 25mm. Quando il sentiero passa in discesa, l'impianto di frenatura MT8 di Magura ti rallenta in maniera dosata e tranquilla mantenendo al contempo il peso molto contenuto. Con questa base non possono esserci più scuse per non iscriversi alla prossima gara in arrivo.

Da non perdere

Fox 32 Float Factory SC fork

Sram XO1 Eagle 1x12 rear derailleur

Newmen Evolution SL wheelset

Magura MT8 brakes

"Testsieg" für JEALOUS 9.0 in WOMB 01/19

Bestellen, auspacken, aufsteigen und mit Vollgas durchstarten: Das JEALOUS 9.0 ist out of the box Race-ready und lässt sich leistungsstark bergauf wie bergab über die Strecken jagen. Versender-typisch ist die Ausstattung am Preis gemessen unschlagbar.

TESTBERICHT ALS PDF-DOKUMENT

Dauertest: JEALOUS 9.0 in Mountainbike 01/2019

Das JEALOUS ist ein messerscharfes, steifes Race-Hardtail, das auch auf Dauer Spaß macht. Obwohl der leichte Rahmen so wenig Futter auf den Rohren trägt, ist er stabil und verschleißfest. ...

TESTBERICHT ALS PDF-DOKUMENT

RADON JEALOUS 9.0 im "Mountainbike" Dauertest

Schon als RADON das 29“-Carbon-Hardtail JEALOUS vor etwas über einem Jahr vorgestellt hat, war ich sofort Feuer und Flamme für dieses Geschoss. Ein Kohlefaserrahmen, der keine 1000g wiegt, der brutal steif ist und über eine durch und durch rennsportliche Geometrie verfügt

TESTBERICHT ALS PDF-DOKUMENT

"Überragend" für JEALOUS LTD in "Mountainbike 09/2017"

Mit dem JEALOUS etabliert sich RADON im Reigen der ganz Großen. Der Rahmen ist feinster Machart, sehr leicht und unglaublich steif. Logo, dass in Sachen Vortrieb der Berg brennt!

TESTBERICHT LESEN

RADON JEALOUS 10.0 SL im MTB-News Test

Mitte des letzten Jahres stellte die deutsche Bikeschmiede RADON das neue Race-Hardtail JEALOUS vor. Kurz darauf vermeldete Altmeister Ralph Näf, dass sein Team auf diesem Gefährt im Weltcup unterwegs sein wird. Und als dann in den Medien durchsickerte, dass sich das federleichte Bike auch noch genial fahren sollte, war für uns klar, dass wir dieses Rad testen müssen. Wird die Konkurrenz bei dieser Rennmaschine tatsächlich “jealous”?

JEALOUS 10.0 SL im großen Test bei "bikeboard.at"

Diesmal wurde mir das neue Flaggschiff der Firma Radon, das Jealous, angetragen, um es zwei Monate lang über Stock und Stein zu prügeln. Nach Durchsicht der acht verfügbaren Modelle (Preisbereich: € 1.999 – 6.499,-, wobei einige Varianten schon jetzt deutlich reduziert sind) auf Radons Homepage war mein Favorit rasch gefunden: Das 10.0 SL, wohlfeil um 4.999 Euro.

Testbericht lesen

"world of mtb Best of 2017" für RADON JEALOUS 10.0

Das JEALOUS beerbt das BLACK SIN – der Namenswechsel kommt nicht von ungefähr. Mit minimalem Gewicht und zahlreichen Detaillösungen möchte man eifersüchtige Blicke ernten.

TESTBERICHT LESEN

"SUPER" für Radon JEALOUS 9.0 SL in "BIKE 01/2017"

Frisch aus dem Ei gepellt macht Radons neues Hardtail gleich mal Radau im BIKE-Testlabor.

Testbericht lesen

Frame

Il telaio della JEALOUS pesa appena 890 grammi. Grande comfort ed eccellenti valori di rigidità sono stati centrali nello sviluppo di questo modello. Trasmissione a 1, semiassi boost, cambi elettronici o preparazione Dropper Post – la mountain bike supporta i nuovi standard e i più recenti sviluppi. Quattro dimensioni del telaio consentono un adattamento ottimale ai piloti.

Nei modelli per principianti viene utilizzato un lay-up in carbonio leggermente modificato, che contribuire a ridurre il prezzo di acquisto. Allo stesso tempo il telaio di questi modelli è dimensionato in base ai gruppi di cambio con due corone. 

Dotazione

*L'immissione si riferisce alla dimensione più piccola del telaio; pesato senza pedali.
**validità del contratto: 60 mesi (eventuali altre validità disponibili); tasso debitore (annuale) 4,8% vincolato per tutta la validità. Il tasso annuo effettivo globale è pari a 4,9%. Le spese di spedizione non sono comprese nell’esempio di finanziamento. Parte contraente è la TARGOBANK AG & Co. KGaA. A tal proposito si osservino anche le ulteriori informazioni relative al finanziamento.

Global shipping. Local service.

Service-Partner Testcenter

Bike-Kategorie 3: TOUR / CROSS COUNTRY

Für alle XC-Fans, die häufig abseits von befestigten Wegen unterwegs sind und keine Wurzeln, Steine oder kleinere Absätze scheuen, empfehlen sich unsere Modelle aus der Kategorie „Tour / Cross Country“.

Mehr erfahren